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Il Salone delle Meraviglie

Federico Lauri

Rizzoli

La mia storia, i tuoi capelli,la mia passione.

Il negozio di un parrucchiere è il luogo perfetto in cui lasciarsi andare, ritrovando un po’ di tempo per sé, affidandosi alle mani sapienti di un professionista per diventare più belle e anche più felici. Nei saloni di Federico Lauri questo è doppiamente vero: ha infatti eliminato tutti gli orologi dalle pareti per far dimenticare per qualche ora lo scorrere del tempo e ha fatto sparire anche le riviste perché all’interno dei suoi saloni succede sempre qualcosa di divertente e stravagante, quasi uno spettacolo nel quale gli attori sono lui, il suo staff e le sue clienti. Ha poi scelto naturalmente di occuparsi delle sue clienti – che in molti casi diventano anche sue amiche – a tutto tondo, con due obiettivi: il primo è fare in modo che si rilassino, dimenticando lo stress della vita “fuori”. Il secondo, naturalmente, è offrire loro un’acconciatura pazzesca! In questo libro Federico racconta di sé e della inarrestabile passione per il lavoro che fa, della predilezione per lo stile Barocco che l’ha portato a creare splendide chiome, ricche di sfumature e onde, della determinazione che non l’ha mai abbandonato e dell’infinito amore di cui è circondato, ogni giorno, da quando ancora piccolo si era innamorato dei capelli da colorare, pettinare e rendere meravigliosi, come fossero il quadro di un artista.Federico si racconta a cuore aperto per quello che è: un grande professionista, determinato e ricco di un infinito amore che dispensa alle sue clienti con la gentilezza e la grazia di un principe che vuole rendere sempre più belle e felici le sue principesse.è nato 30 anni fa ad Anzio, dove ha aperto il suo primo salone alla giovane età di 18 anni e dove tuttora vive insieme alla compagna e alla figlia, Letizia e Sophie Maelle. Creatore del marchio Federico Fashion Style, ha raggiunto un’enorme popolarità televisiva grazie al programma Il Salone delle Meraviglie in onda su Real Time e giunto ormai alla terza stagione, con impressionanti indici di ascolto. Oltre al primo negozio di Anzio, ha poi aperto saloni anche a Roma, Milano e in Sardegna.